Le dolci colline, i maestosi e colorati paesaggi, la grande biodiversità, le instagrammabili installazioni, rendono il Monferrato un territorio da scoprire sotto diversi punti di vista.
Un modo per esplorare ed entrare in sintonia con questo territorio è affidarsi ad una guida escursionistica esperta per una sessione di trekking in collina tra fitti boschi, ampi prati e vigneti.
Il Monferrato è un territorio ospitale anche secondo un punto di vista di conformazione morfologica, rendendo il trekking un’attività adatta a tutti e per cui non sono richieste capacità particolari.
Il ritrovo per la partenza del trekking con degustazione con la guida è verso le ore 10:00, si fa un giro del borgo di partenza per poi addentrarsi nella natura monferrina.
Si cammina per circa una decina di chilometri a seconda dei percorsi, ammirando lo spettacolare panorama che varia a seconda della stagione. Gli itinerari sono tutti ad anello.
Durante il trekking la guida ti porterà inoltre a scoprire le installazioni di TerrEmerse, sculture a tema marino che rendono omaggio agli antichi abitanti di queste zone quando erano sommerse dal mare, oltre alle ormai famose-in-tutto-il-mondo BigBench.
Le sorprese non finiscono… Non vogliamo spoilerarti nulla, ma a discrezione della disponibilità potrai anche avere l’opportunità di addentrarti nei caratteristici infernot sotterranei o visitare un laboratorio artigianale di qualche artista locale!
E dopo la “fatica”, una più che meritata degustazione di vini in una cantina locale, per concludere la giornata con il sorriso.
Ti consigliamo di indossare scarpe da ginnastica o da trekking, abbigliamento comodo e di portarti nello zaino almeno un litro d’acqua.
Su richiesta è possibile aggiungere un lunchbox con prodotti del territorio che ti verrà direttamente recapitato in loco.
L’orario di ritrovo solitamente è verso le ore 10:00 e gli itinerari sono costruiti da guide certificate esperte del territorio.
Di seguito, per informazione, riportiamo i prezzi a partire da e cosa include una giornata di trekking.
Al momento della richiesta bisognerà verificare disponibilità e costo.
Percorso ad anello tra CellaMonte, Sala e Rosignano e i famosi infernot.
A caccia delle famose installazioni tra Casorzo, Viarigi e Montemagno
Partenza al tramonto per una camminata tra Moleto, Frassinello e Olivola
Tra i sentieri intorno a Canelli. In abbinamento al pacchetto Cattedrali
Tour di 2 giorni con pernottamento a Vignale.
Un modo di dire che diventa realtà. Tour con pernottamento e visita al santuario
LA VIE EN WINE – INCOMING MONFERRATO EXPERIENCE
P.IVA 02672480064 – P.IVA 02711690061
© All Rights Reserved 2022 – Powered by La Vie en Wine